Internazionalizzazione delle imprese digitali: seminario con Fenice a H-Farm

loghi-drive-int

Venerdì 1 dicembre 2017 nel Convivium di H-Farm si parlerà di Industria 4.0 in Europa al seminario internazionale, in modalità World Cafè, dedicato ai Drivers di sviluppo finanziari del Piano Junker e dell’Economy 4.0 per l’internazionalizzazione dell imprese digitali.

L’incontro sarà coordinato dal direttore tecnico di Fondazione Fenice Andrea Grigoletto.
Partecipazione gratuita previa iscrizione a questo link:

Obiettivi

L’evento si rivolge a tutte quelle aziende interessate ad approfondire le proprie conoscenze in tema di Industria 4.0 e confrontarsi con l’esperienza di realtà che hanno già implementato soluzioni innovative di successo. Durante l’incontro affronteremo i primi passi per intraprendere una strategia Industry 4.0 di successo.

Fiscalità: un tema chiave per comprendere tutti i benefici attuali ed in via di adozione per supportare gli investimenti in ottica Industry 4.0.
Internazionalizzazione: il Piano Junker ovvero la strategia europea per aiutare le PMI a crescere nell’innovazione.
Strategie: Parleremo insieme ad aziende e startup delle possibili strade da seguire nel labirinto dell’innovazione e discuteremo insieme le best practices.

Modalità

Il seminario si svolge con modalità World Cafè, con il supporto dell’Associazione Mangiaidee quale facilitatore del processo.
La modalità World Cafè stimolerà la discussione tra i partecipanti che, a partire dagli input lanciati dai relatori e dai facilitatori, avranno occasione di esporre le proprie idee, condividere esperienze e problematiche del lavoro quotidiano, e confrontarsi direttamente con esperti sulle tematiche relative all’internazionalizzazione e all’accesso ai finanziamenti europei.

14:30 | Registrazione e saluti di benvenuto
15:30 | Massimo Ferrero (UPGATE Smart Innovation) – Agevolazioni Fiscali
16:00 | Armando Melone (European Commission) – Opportunità del Piano Junker
16:30 | Coffe break