La settimana della consapevolezza geografica

Nell’era dei Green Jobs e dello sviluppo digitale è fondamentale capire il territorio in cui viviamo utilizzando la geografia e i suoi strumenti 2.0, dalla cartografia online ai Sistemi Informativi Geografici, dei potenti software per la raccolta, analisi e rappresentazione di dati geolocalizzati.

Dal 12 al 18 novembre a Padova si svolgerà la prima Settimana della Consapevolezza Geografica, una serie di eventi e di workshop gratuiti per capire come la geografia e i suoi strumenti 2.0 possono aiutarci a pianificare lo sviluppo territoriale con la chiave della sostenibilità.
Settimana consapevolezza geografica
– Avete mai pensato a come trasformare il vostro smartphone in un potente strumento per la raccolta di dati geolocalizzati?
– O come fare a pubblicare delle mappe personalizzate online?
– Vi siete mai interrogati su come gli strumenti geografici possano aiutarci nel decision making?
– Avete mai esplorato la cartografia storica per vedere come si è trasformato il nostro territorio e come si facciano oggi le mappe?

Le risposte a queste ed altre domande le potrete trovare partecipando ai workshop ed ai seminari.

Maggiori informazioni le potete trovare su questa pagina web: goo.gl/SWqfME.
L’evento è organizzato dal Master di II livello in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto e dall’Associazione Italiana per il Software Geografico Libero. Tutti gli eventi sono gratuiti, è gradita la registrazione.