Base Scout “Fenice”

Home » Vivi il Parco Fenice »

La base Scout Fenice è:

• un terreno per attività Scout basato sull’essenzialità, un’area verde per dare spazio allo scoutismo; la legge Scout è la legge del campo;
  • una golena di 2 ettari e mezzo dedicata agli Scout e alle loro attività, un punto di ritrovo dove correre e vivere l’avventura;
  • una zona nella quale hanno trovato rifugio numerose specie di uccelli e animali di piccola taglia e non è raro vedere lucciole e farfalle.

È uno spazio per escursioni, attività pionieristiche, spiritualità, gioco, aria aperta, didattica sulle energie rinnovabili e molto altro. C’è la possibilità di utilizzare un campo da gioco con erba ed un bel boschetto molto adatto alla costruzione di sopraelevate con i pali uso Trieste (5-7 metri) presenti nella base di pionierismo.

I gruppi che vorranno utilizzare il materiale di pionieristica (soprattutto pali e corde) della base dovranno accordarsi per tempo con i responsabili con i quali concorderanno anche le eventuali spese per il materiale di consumo e l’eventuale contributo.

C’è la possibilità di accendere il fuoco (utilizzando il braciere) nonché usare il caminetto per cucinare alla griglia.
Per attività di orienteering è possibile scaricare il reticolato UTM del Parco Fenice in formato pdf e la mappa dell’isola di Terranegra in pdf.

Richiedi info per affitto strutture

I prezzi

• Quota a Scout al giorno: 1,50 €
  • Affitto del Parco (area verde): 20,00 €
  • Affitto dello chalet e accessori in dotazione: 50,00 €
  • Pernottamento in ostello (check-in: 14.00; check-out: 10.00): 200,00 € forfettari a notte
  • Percorso guidato e laboratorio su energie rinnovabili (2 ore circa): 80,00 €

Tutti gli importi sono da considerarsi IVA inclusa se dovuta.
Tutti gli spazi si intendono in autogestione.
È richiesto il pagamento anticipato, il versamento della cauzione e la firma della dichiarazione di responsabilità entro e non oltre i due giorni precedenti all’evento.

Richiedi info per affitto strutture