Negli ultimi anni i rapidi cambiamenti sociali, economici e tecnologici a livello sia locale che mondiale hanno esposto i bambini a sfide e pressioni sempre più grandi e difficili da gestire in un’età in cui molte competenze sono ancora in fase di sviluppo. In questo scenario la Scuola, comunità in cui i bambini vivono la maggior parte della propria giornata, assume un ruolo sempre più importante. Le competenze socio-emotive dello studente sono importanti per il suo benessere. Infatti, esiste una stretta relazione tra la capacità di regolare le proprie emozioni così come le interazioni con gli altri e il benessere in termini di salute fisica, mentale e capacità di apprendimento.
Per questo nascono i percorsi “Benessere socio-emotivo a scuola”!
In collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, team Isola della Calma
Compila il modulo
I laboratori a scuola sono di 10 ore (5 moduli di 2 ore) da svolgere in classe con la compresenza e partecipazione dell’insegnante. Le lezioni sono create e organizzate secondo livelli di approfondimento per essere adattate ai vari livelli della classe. Approccio metodologico è quello psicoeducativo con l’alternarsi di attività dinamiche e riflessive, individuali e di gruppo.
* oltre i 25 km dal Parco Fenice € 580,00 a classe
Gli obiettivi dei percorsi “Benessere socio-emotivo a scuola” sono:
Sperimentiamo tutti insieme nuove attività
Giochi e attività coinvolgenti
Percorso strutturato con personale qualificato