“Nell’insegnare al computer come pensare, i bambini iniziano un’esplorazione su come loro stessi pensano” – SEYMOUR PAPERT
Primi passi con il coding unplugged è un percorso ludico coinvolgente, dedicato a classi dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, per introdurre il coding unplugged, sperimentare con la logica creativa e la manipolazione e iniziare a “programmare il futuro…insieme!”.
Didattica innovativa ed educazione “digitale” fin da piccoli? Si può! Questo percorso sul coding unplugged, senza uso di dispositivi digitali, consente di introdurre concetti propedeutici allo sviluppo motorio, al pensiero logico e al problem solving in modo divertente e collaborativo.
Compila il modulo
I laboratori a scuola sono di 10 ore (5 moduli di 2 ore) da svolgere in classe con la compresenza e partecipazione dell’insegnante. Le lezioni sono create e organizzate secondo livelli di approfondimento per essere adattate ai vari livelli della classe. Approccio metodologico è il Learning by doing che permette di apprendere utilizzando kit didattici specifici e procedendo per prove ed errori.
* oltre i 25 km dal Parco Fenice € 580,00 a classe
Conoscenza e utilizzo di strumenti analogici propedeutici al coding digitale.
Giochi e attività in gruppo sempre learning by doing.
Percorso strutturato con personale qualificato.