Da quando nel 2001, un Team di Ricercatori dello Utah creò i quattro principi cardine del manifesto Agile, il Project Management ha una nuova filosofia di lavoro che l’Università di Harvard ha celebrato con un’ intera edizione della sua Business Review.
Da allora le più importanti e vincenti organizzazioni a livello planetario stanno applicando lo stile di lavoro Agile per raggiungere flessibilità, operatività vicina al cliente finale e soluzioni più utili per le esigenze aziendali.
Scrum si innesta invece come la più convincente metodologia per applicare lo stile di lavoro Agile e prevede di applicare principi imprescindibili come l’adattività, l’esaltazione dei legami deboli e il continuo rilascio di nuovi prodotti e servizi.
Questo stile di lavoro introduce tre nuove figure professionali: il Product Owner, il tecnico del Development Team e lo Scrum Master.
APMG international è uno degli enti di certificazione più autorevoli a livello mondiale, rende possibile certificare percorsi formativi Agile e Scrum attraverso enti autorizzato (ATO) quali Digital Green Job di Fondazione Fenice Onlus.
Compila il modulo e ricevi la miniguida in PDF