Formazione > Riservato IESS

Corso KNX Base IESS 1

CORSO EROGATO IN AULA (I PRIMI DUE GIORNI SI SVOLGERANNO ESCLUSIVAMENTE IN STREAMING)

Domotica certificato KNX - Corso base

Il percorso formativo, finalizzato all’ottenimento della certificazione KNX base, mira a far conoscere la tecnologia BUS KNX, dalle sue potenzialità fino all’installazione, programmazione e messa in servizio degli impianti. La formazione così prevista permetterà ai corsisti di maturare le conoscenze per aprire nuove prospettive di mercato nella building automation.

• Generalità del sistema BUS KNX;
  • Topologia del sistema KNX;
  • Telegrammi di comunicazione;
  • Descrizione dei dispositivi Bus;
  • Aspetti installativi di un impianto KNX;
  • Descrizione dettagliata del software di programmazione ETS6;
  • Esercizi di programmazione di dispositivi Bus;
  • Esame di certificazione KNX.

CONTENUTI PRINCIPALI

• Fornire ampie conoscenze di base della tecnologia bus KNX;
  • Realizzare l’installazione, la programmazione e la messa in servizio di impianti KNX;
  • Al termine del corso è previsto un esame per diventare KNX Partner certificati con pubblicazione sul sito dell’associazione;
  • Conoscere le funzionalità del software ETS6;
  • Conoscere i principi di progettazione preliminare di un impianto di domotica;
  • Pervenire all’iscrizione nell’elenco dei KNX Partners nel database internazionale di KNX consultabile tramite il sito di KNX Association: www.knx.org/knx-partners/knxeib-partners/list;
  • Eseguire un’ installazione, configurazione e messa in servizio di impianti i-bus knx con componentistica abb.

RISORSE E MATERIALI FORNITI

• Manuale ufficiale in italiano;
  • Tutor d’aula;
  • ETS6 Lite compresa nel prezzo;
  • Esame certificato KNX Partner che dà diritto ad utilizzare il logo KNX Partner (in caso di superamento dell’esame).
  • Installatori;
  • Progettisti;
  • System integrator;
  • Docenti istituti tecnici;
  • Operatori del settore;
  • Elettricisti e termotecnici.

Specifiche del corso

L’IVA è deducibile al 100% per imprese, cooperative e liberi professionisti.

Training Center KNX
logo-ingegneri
con prodotti di ABB

I nostri corsi di formazione a catalogo possono essere finanziati anche attraverso i fondi interprofessionali. Per info: tel. 049-8021850.

DICONO DI NOI