Progetto Erasmus+ InCrowd
INCROWD Open Day , Activate-the-Crowd: programma di rafforzamento delle competenze e approccio alle opportunità del Crowdfunding.
Sei un giovane tra i 18 e i 35 in cerca di nuove competenze professionali?
PARTECIPA al programma europeo InCrowd e avrai modo di apprendere un nuovo ed innovativo strumento per sviluppare le tue idee: il Crowdfunding.
E se la tua campagna avrà successo parteciperai ad una International Academy di 3 giorni a Bruxelles.
INVIACI LA TUA CANDIDATURA e prenota il tuo posto. Il percorso formativo è a numero limitato!
Il progetto “Inclusion through CrowdFunding” (“InCrowd”), cofinanziato dal programma europeo Erasmus +, ha lo scopo di migliorare le tue opportunità nel dinamico moderno mercato del lavoro attraverso una sere di incontri formativi specifici. Un’enfasi particolare è stata posta sulle attività di lavoro autonomo e sull’incoraggiamento delle proprie attività imprenditoriali, principalmente attraverso alcune delle forme chiave di finanziamento alternativo: le campagne di CROWDFUNDING.
L’offerta formativa sarà concretizzata attraverso varie attività scientifiche ed educative che consentiranno di accedere alle conoscenze e alle competenze necessarie per poter attivare una campagna di Crowdfunding di successo; con attività in aula, tutoring e supporto alla tua Project idea.
Il percorso formativo prevede di toccare diversi temi, fra cui:
- La Project Idea alla base di un progetto di crowdfunding
- Dalla Scheda progetto al Business Plan
- Pitching & storytelling
- Web marketing e social media management e la costruzione della Community building
- Valutazione impatto sociale
- Piattaforme di crowdfunding
- Come comunicare la propria campagna di crowdfunding
Al termine: Tutoring per Lancio Campagna di Crowdfounding.
Prima della pubblicazione della campagna il tutor ti supporterà attraverso sessioni specifiche dedicate agli elementi progettuali della campagna, alle bozze dei contenuti e alla strategia di comunicazione. Dopo la consulenza il tutor continuerà a seguirti in remoto.
Quando la raccolta fondi sarà attiva il tutor ne monitorerà l’andamento e si confronterà periodicamente per verificare l’impatto della strategia di comunicazione.
I 4 progettisti con le campagne di maggior successo avranno modo di partecipare ad un International Academy di 3 giorni a Bruxelles con altri progettisti europei!
Il percorso formativo punta a supportare i giovani NEET (Not in Education, Employment or Training), nella fascia di età 18-35, non impegnati in attività lavorativa né educativa, nello sviluppo della propria idea imprenditoriale.