Informambiente e Vivipadova: Laboratori gratuiti nella tua scuola. Richiedili ora!

Per le classi delle scuole nel comune di Padova tornano i laboratori di Vivipadova e Informambiente, RICHIEDILI IN POCHI SEMPLICI PASSI.

INFORMAMBIENTE:
VIVIPADOVA:

Parlare di cambiamento climatico attraverso la didattica innovativa? Si può con “EcoEscape: costruiamo stanze virtuali per affrontare le sfide ambientali”. EcoEscape è un percorso didattico di 6 ore progettato per coinvolgere gli studenti in un’avventura emozionante e educativa incentrata sulla sostenibilità ambientale. Attraverso una serie di attività interattive, enigmi e sfide ambientate in una escape room, gli studenti saranno guidati alla scoperta dei principi fondamentali della sostenibilità e delle azioni concrete che possono adottare per proteggere l’ambiente. Divisi a gruppi, gli studenti stessi sono chiamati a progettare una escape room nel portale open source Genially e diventare divulgatori scientifici “enigmatici” per i loro compagni di classe!