LABORATORI DIGITALI

La nostra passione per natura e sostenibilità oggi si coniuga con le possibilità di
trasformazione green date dalle tecnologie digitali.
Per i nostri figli sarà sempre più importante conoscere le tecnologie, saperle usare e sviluppare, per questa ragione abbiamo pensato un programma ricco di laboratori pratici per introdurre i bambini/e e ragazzi/e allo sviluppo delle tecnologie digitali.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il modulo






    Spunta le caselle per accettare il trattamento dei dati:

    Dichiaro di aver letto e pienamente compreso l’informativa privacy relativa al trattamento dei miei dati personali fornitami dai contitolari del trattamento.

    Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. [ESPANDI]

    Abbiamo bisogno del tuo consenso per l’invio di newsletter e di altro materiale informativo nonché per finalità promozionali di cui al paragrafo 4.3 dell’informativa privacy con le modalità indicate nella stessa. Rientrano in questa categoria tutte le attività compiute per promuovere prodotti, servizi, connessi o correlati al settore di provenienza della scrivente. Questi trattamenti rientrano nelle attività di marketing.

     

    Destinatari:

    • Scuola Primaria: 1^,2^,3^, 4^, 5^
    • Scuola Secondaria di Primo Grado: 1^,2^,3^

    COME SI SVOLGONO I LABORATORI A SCUOLA?

    I laboratori a scuola sono di 10 ore (5 moduli di 2 ore) da svolgere in classe con la compresenza e partecipazione dell’insegnante.  Le lezioni sono create e organizzate secondo livelli di approfondimento per essere adattate ai vari livelli della classe. Approccio metodologico è il Learning by doing che permette di apprendere utilizzando kit didattici specifici e procedendo per prove ed errori.

    10 ore ogni classe divise in 5 moduli nella tua scuola

    Prezzo:

    € 480,00 a classe *

    * oltre i 25 km dal Parco Fenice € 580,00 a classe

    I MODULI

    • Modulo 1 di presentazione: cos’è un computer? Cosa significa Hardware e Software e con che codici lavora un computer? Impariamolo insieme e tocchiamo con mano i componenti del pc.
    • Modulo 2 sul pensiero logico: giochiamo per sviluppare il pensiero logico con il coding unplugged (sequenze, movimenti, percorsi) e non. Osserviamo il problema, analizziamo, cerchiamo soluzioni.
    • Modulo 3 sulla robotica: Cosa sono i robot e in che lingua parlano? Attività pratiche di programmazione con i nostri smartphone e con i nostri Jimu Robot Tankbot per raggiungiamo nuovi obiettivi!
    • Modulo 4 sui droni: Cosa sono e perché sono sempre più utilizzati? Attività pratiche, utilizzo di mini-droni, droni 130g e contest a squadre.
    • Modulo 5 su Arduino: la programmazione incontra l’elettronica con Arduino! Il percorso è composto da un laboratorio pratico con esercitazioni e lavoro di gruppo con l’obiettivo di accensione dei LED; set up per il collegamento di sensori di illuminazione, movimento e temperatura.

    Perché scegliere i laboratori digitali?

    ESPERIENZA

    Conoscenza e utilizzo di più strumenti digitali.

    DIVERTIMENTO

    Giochi e attività in gruppo sempre learning by doing.

    FORMAZIONE

    Percorso strutturato con personale qualificato.

    Dicono di noi