L’operatore crossmediale. Come i media possono aiutarci nel nostro lavoro e come possono diventare oggetto educativo.

La-mia-scuola-è-differenteÈ Padova la città sede del seminario nazionale organizzato al termine della prima annualità del progetto triennale “La mia scuola è differente“, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che coinvolge inoltre i territori di Milano e Torino.
Il tema dell’incontro di lunedì 20 gennaio è la crossmedialità e in particolare l’approfondimento, a partire anche da esperienze concrete sperimentate nel contesto del progetto, di come i media possano aiutare educatori e insegnanti nel loro lavoro e come possano diventare essi stessi oggetto dell’esperienza educativa.

Il tema sarà affrontato attraverso un’installazione crossmediale che accoglierà i partecipanti, tre tavoli di lavoro in parallelo condotti da esperti delle tre città e gli interventi del media educator Michele Marangi (Università Cattolica).
Nella mattina che precede il seminario sarà inoltre possibile visitare alcuni luoghi-chiave del progetto e incontrare gli educatori coinvolti, che illustreranno le sperimentazioni avviate.

 

Lunedì 20 gennaio 2020

Padova, via Cairoli, 11 – Sala Impastato di Banca Etica

 

Iscrizioni entro lunedì 13 gennaio 2020 su www.eventbrite.it

Ingresso libero previa iscrizione fino a esaurimento posti disponibili

 

Per saperne di più scarica la LOCANDINA e il PROGRAMMA

 

Si ringrazia:

logo-scuoladifferente

Share