Progetto TRADINN – Sostenere l’innovazione nelle aziende tradizionali
Il progetto TRADINN fa parte del programma Horizon2020* ed è dedicato alle aziende tradizionali che affrontano problemi con l’introduzione di soluzioni innovative nel loro business, il cui beneficio chiave sarà una nuova qualità di supporto.
A differenza dei vecchi programmi di supporto che spesso portano all’insoddisfazione dei clienti sul servizio utilizzato, l’obiettivo principale del progetto è quello di sviluppare una strategia che potrebbe essere implementata dalle organizzazioni e dai policy maker in tutta Europa.
I risultati sono basati sull’analisi del problema incontrato dalle aziende tradizionali sull’identificazione di soluzioni innovative sviluppate con successo da tali aziende nei paesi membri del consorzio.
Visualizza il DOCUMENTO STRATEGICO FINALE
Il consorzio
Tre organizzazioni specializzate nell’ambiente imprenditoriale provenienti da Polonia, Bulgaria e Italia sono coinvolte nella realizzazione del progetto:
- Torun Regional Development Agency (Coordinatore) – POLONIA –
Barbara Pasiut, Sylwia Zygmont, Piotr Józefiak – Supervisione sviluppo DOP
- Varna Economic Development Agency (Membro) – BULGARIA –
Todorka Dimitrova
- Fondazione Fenice Onlus (Membro) – ITALIA –
Francesco Pulejo, Stefano Zamparo
Metodologia
Twinning Advanced è un’estensione del metodo di gemellaggio IPF originale. Non si limita al trasferimento di buone pratiche tra le agenzie, ma offre l’opportunità di progettare e implementare le buone pratiche. L’idea di base di Twinning Advanced è di far sì che le organizzazioni di supporto all’innovazione affrontino in modo collaborativo una sfida comune di supporto all’innovazione.
*Horizon 2020 è un programma di finanziamento creato dalla Commissione europea, organo esecutivo dell’Unione europea, per sostenere e promuovere la ricerca nello spazio europeo della ricerca (ERA)
Articoli consigliati
Tech-Lab ESG – Progetto Culturali e Sostenibili
31 Ottobre 2024
TWIN 4.0 – Newsletter 4
29 Settembre 2024