Laboratori gratuiti con Fondazione Cariparo, richiedi gli interventi per la tua scuola!

L’educazione ambientale a scuola è fondamentale in quanto insegna ai ragazzi a ripensare il nostro modo di agire per guardare al futuro in un’ottica più sostenibile. Porta nella tua scuola i laboratori di Fondazione Fenice su sostenibilità e energie rinnovabili con Fondazione Cariparo – Bando Attivamente (scuole nelle Province di Padova e Rovigo).

Anche Fondazione Cariparo ha scelto Fondazione Fenice come promotore dell’educazione ambientale nelle scuole di Padova e Rovigo per il prossimo triennio. I progetti didattici di educazione ambientale di Fondazione Fenice, scelti e supportati da Fondazione Cariparo, comprendono:
Dalla scuola alla città con la Biodiversità
  • +API: un’oasi fiorita nella tua scuola
    • Infanzia: II e III anno
      Primaria: tutte le classi
    • Durata: 2 incontri di 2 ore ciascuno
  • Adotta uno spazio
    • Primaria: IV, V
      Secondaria di I Grado: tutte le classi
      Secondaria di II Grado: tutte le classi
    • Durata: 5 incontri da 2 ore ciascuno. Si aggiungono 2 meeting on line con gli insegnanti (1 ora + 1 ora)

Scarica l’estratto del progetto